mercoledì 19 gennaio 2011

il veliero fantasma!

Ma no, non è un veliero fantasma, è il "sailing, sailing" di Little house needleworks che ho ricamato per il SAL Lizzikettando coordinato da Maria!



qualche particolare del veliero







della palma



e degli alberelli




ho scelto un lino zweigart vintage blu, bellissimo da ricamare e dove mi sembra proprio che questi colori sfumati risaltino a meraviglia!

Ecco anche la prima piccola tappa di un SAL a due (Zidora ed io) si tratta di uno schema JJ, uno schema quaker, il primo che faccio e mi piace molto! Un SAL rilassante, senza scadenze e senza imposizioni, si ricama quanto e quello che si vuole, l'unico impegno è quello di mettere almeno due crocette in un mese! Zidora, hai postato anche tu la tua foto?





Anche qui ho scelto di usare un lino vintage, il country mocha che insieme ai filati Gentle Arts dovrebbe dare un aspetto d'altri tempi a questo ricamo.


Ma non finisce qui, ho terminato anche il ricamo sullo strofinaccio che avevo scelto di ricamare per il SAL SMALTIMENTO di Vale



e fra pochi giorni ne inizierò un altro, questa volta ho scelto uno schema di...JJ!! ma sì, quest'anno tutto country!!!

Kisses

19 commenti:

  1. Ma che meraviglia quel veliero, è davvero bello e le sfumature degli alberi sono spettacolari! Complimenti di cuore
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Sono sempre più allibita dalla quantità di crocette che metti e dalla loro splendida qualità.
    Passa a trovarmi.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Ciaofrancesca, bellissimi tutti e due i tuoi lavori, anche se preferisco il primo, il veliero è magnifico, sembra vero.
    Ho scoperto che i J.J non fanno per me , ma ammiro chi come te si cimenta in lavori così impegnativi.
    Baci Teresa

    RispondiElimina
  4. apperò quanti lavori, bravissima Fran, fai tante belle cose e una mano meravigliosa!
    La matassina che sto usando per il sal della Via è un vecchio sfumato dmc, il 94, come richiesto dallo schema e trovato fortunatamente in merceria.
    E per i sal che partiranno ti lascio ancora un attimo nella curiosità! :o)))))
    Abbraccione
    cri

    RispondiElimina
  5. non posso che quotare manu e rincarare la dose casomai.. proprio bello il veliero..le vele..gli alberi..
    e anche la tela.. sai che è quella su cui farò il fiabe?
    son curiosa del sal a due.. mi toccherà ritornare ad ammirare..:)) bravissima fran, un bacio con gli schiocchi!

    RispondiElimina
  6. Ogni ricamo mi piace......sei bravissima!!
    Ma quanti ne hai da fare ???
    Quanto mi mancano le crocette !!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  7. Mi complimento per tutti i lavori che stai facendo, veramente molto belli!
    Cari saluti Gabry

    RispondiElimina
  8. E' tutto bellissimo, ma il ricamo di LHN è splendido, la tela che hai scelto è bellissima e molto adatta, complimenti, bravissima!
    Baci Elena

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il ricamo con il veliero e soprattutto tu sei bravissima a portare avanti tutti questi impegni contemporaneamente.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  10. Ciao Fran,
    che bellissimi progetti hai incantiere, il dailing sailing è splendido!
    Grazie anche per il tuo commento e quando vai a NY vengo con te!
    NIky

    RispondiElimina
  11. Fatto! :-) certo che ti dai da fare eh! Quante meraviglie!!!

    RispondiElimina
  12. wow che meraviglie! un ricamo più bello dell'altro! ma quanto hai ricamato?

    RispondiElimina
  13. Il bastimento è semplicemente fantastico nella sua semplicità e colori. Il ricamo del canovaccio lo avevo fatto anch'io proprio su un canovaccio in versione rossa (nel mio blog un ost del dic. 2008 se gli vuoi dare un'occhiata ...). Ma .... hai ingranato il turboago ???? Caspita che super produzione! Baci Marilena

    RispondiElimina
  14. che dire... ti dai da fare!
    Grazie della tua visita e buone crocette...

    RispondiElimina
  15. Inizio strepitoso per questo 2011 , molto belle le tue scelte!

    Fulvia

    RispondiElimina
  16. lo strofi mi piace un sacco....io adoro i monocromatici per cui....e poi quella slitta sembra veramente navigare in cielo....
    ma il tuo LHN......non lo conoscevo questo schema ed è un'autentica meraviglia!!!
    pat

    RispondiElimina
  17. Ciao Francy, riemergo un attimo dal mio letargo per farti una visita!
    Meraviglioso il veliero...chissà dove veleggerà in questo momento ^__^ e che dirti del sal JJ? Originalissimo quaker e splendidi lini.
    Anche lo strofinaccio è carino...ma io ho proprio una avversione per questi ricamabili ahahah!
    Buon week baciotti Pam

    RispondiElimina
  18. e...i pirati dove sono????? eheheh
    complimenti un bellissimo ricamo e altrettanto bello il strofi!
    pa

    RispondiElimina
  19. I tuoi lavori sono sempre stupendi, il veliero poi è una meraviglia!

    RispondiElimina