mercoledì 2 marzo 2011

tre sacchettini per...

In questi giorni, i tre sacchettini che avevo preparato, sono arrivati a destinazione!
Questo è quello che ho preparato per Carmen





"Daisy Ring" Nancy Pederson from The Gift of stitching, jan-feb 2011

e questo è quello per Cri







design Patrizia Martellini of the Cute Mermaid Designs, The gift of stitching jan- feb 2011

tutte e due i ricami sono stati eseguiti con un filato che io adoro, è il Wildflowers Burnt Toast della Caron che mi è stato regalato da Manu e che ho utilizzato per diversi ricami tanto mi piace! (grazie Manu!)

L'ultimo sacchettino è per un bambino nato da poco







sicuramente un nome molto originale ma i genitori non sono italiani

----

Il SAL DOUCEUR DE VIVRE è partito ieri e le ragazze che hanno confermato la loro partecipazione sono:

Io
Bruna
Pat
Vale
Loredana
Marilena
Maria Cristina
Antonella
Linda
Milena D
Iris
Manuela
Valentina
Elisabetta
Lara
Daniela

Se qualcuna si vuole aggiungere in corsa, sarà la benvenuta!

------

Della serie "non riesco a rinunciarci...", ho aderito con grande piacere ad un altro SAL, quello che sta organizzando VALE. Non ce l'ho fatta a trattenermi, lo schema è così bello che già dalla prima volta che l'avevo visto, avevo deciso di ricamarlo! E' il "Family Sampler" di Little House Needleworks







La partenza è il 15 aprile quindi per fortuna ho un po' di tempo per organizzarmi!



A presto con gli aggiornamenti degli altri SAL ai quali sto partecipando!

20 commenti:

  1. Francy i 3 sacchettini sono davvero splendidi ed il moulinè utilizzato per i primi due mi piace molto. Bello anche il sal proposto da Vale, buone xxx allora, seguirò con curiosità gli avanzamenti. Baci Pam

    RispondiElimina
  2. belli questi sacchetti e buone xxx nei tuoi sal

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i sacchetti, saranno piaciuti molto. Bellissimo anche lo schema per il secondo SAL, buon lavoro. Dori

    RispondiElimina
  4. Si, veramente tutti belli, in particolar modo il primo che rispecchia perfettamente i miei gusti. Anche lo schema per il Sal è invitante, quasi quasi ci faccio un pensierino.... Un saluto, Iris.

    RispondiElimina
  5. wow proprio belli i tuoi sacchettini, fini ed eleganti
    complimenti
    Pat

    RispondiElimina
  6. Ottimo, oltre al Douceur condivideremo anche il Family, mi fa molto piacere :-)
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina
  7. E il mio sacchettino è proprio bellissimo e fatto con una cura infinita, grazie ancora Fra e bravissima!
    E posso augurarti buone crocette? Mi sembra che a sal stai messa bene pure tu :o)))))
    Bacione e grazie ancora
    cri

    RispondiElimina
  8. Che ricami raffinati! Quei sacchettini sono un vero amore, bravissima!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  9. Ciao Fran,
    questi sacchettini sono elegantissimi e fatti benissimo! Quello per il piccolino è molto simpatico!Brava!
    Niky
    p.s. grazie per i commenti sul mio blog!

    RispondiElimina
  10. ma che bella interpretazione della C.. bravissima fran..
    e vado da vale..:-)
    e nn dimenticar niente tu, eh?
    un abbraccio infinito
    ros

    RispondiElimina
  11. I sacchettini uno più particolare dell'altro.
    Sei brava e molto precisa, quindi solo capolavori escono dalle tue mani!!
    Buona giornata.
    Angela

    RispondiElimina
  12. deliziosi, uno diverso dall'altro ma belli belli.
    pa

    RispondiElimina
  13. Deliziosi i sacchettini ... e vedo con immenso piacere che saremo compagne di viaggio in ben due sal .... ma quanti ne abbiamo fatti assieme io e te ???? Un abbraccio Marilena

    RispondiElimina
  14. cara Francesca i sacchetti sono deliziosi con una piccola preferenza per il primo( adoro questo schema che avevo ammirato sul gos del mese scorso)
    Bunona serata!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao!! ma che belli i sacchetti!!!!! mi piacerebbe imparare a ricamare su questo tipo di stoffa!!! per adesso vado solo su tela aida!!! ma lo sai che mi stai facendo venir voglia anche per il sal di family sampler??? però io sul lino non so ricamare!!! ci penserò!!! viene troppo grande su tela aida? (lo so che sul lino è una meraviglia!!) se vuoi ti aiuto con le piastrelle, non è difficile!!! fammi sapere!! un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  16. I tuoi sacchettini sono veramente molto carini, di una finezza incredibile.
    Auguri per i tuoi sal.

    RispondiElimina
  17. Lo sapevo che non ti saresti persa anche il sal LHN! Sei teribbbbile! Ahahah attacco ora il nostro quaker eh! Mi spiace un po' non fare il douceure de vivre ma non c'e la faccio proprio... Ma tu sei una maga! :-) baci baci

    RispondiElimina
  18. Sempre brava. Finissime le interpretazioni dei sacchettini, specie quello con i cuoricini. Buona domenica. Donatella.

    RispondiElimina
  19. ancora grazie grazie, e' bellissimo, sono riuscita finalmente a fare la foto e prima di andare a letto pubblico ;-)
    ciao carmen

    RispondiElimina