giovedì 8 settembre 2011

per Sofia e per Rosa

Sofia che ha compiuto 11 anni pochi giorni fa, è la mia unica nipote femmina, gli altri sei sono tutti maschi! La nostra è una famiglia dove le femmine scarseggiano: il mio fratello maggiore ha due maschi, mio fratello minore una femmina che è appunto Sofia e due maschietti, mia cognata due maschi ed io 3 ma anche se in numero inferiore, noi donne, chiamate un tempo "sesso debole", siamo sicuramente le più forti e le più determinate di tutta la famiglia!
Per Sofia ho ricamato questi teneri orsetti e con l'amata stoffina a quadretti lilla abbiamo (il team è sempre lo stesso, mia mamma ed io) preparato questo cuscino







ho trovato anche un nastrino che si adatta perfettamente alla stoffa e l'abbiamo cucito tutto intorno!
Lo schema è tratto da Cross stitcher ed è ricamato su lino con il dmc 209 e 210, inutile dire che sono fra i miei colori preferiti!

Anche Rosa, un'amica di crocette, ha compiuto gli anni da poco e per lei ho pensato di ricamare questo cuore.






E' uno schema free che ho trovato su un bellissimo blog quello di Luli che disegna degli schemi teneri e delicati!
L'ho spedito da una settimana ma non ho avuto notizie da Rosa, spero comunque che l'abbia ricevuto e che le sia piaciuto!
Buon week end!

15 commenti:

  1. Che meraviglia, sono bellissimi tutti e due. Nella famiglia di mio marito invece scarseggiano i maschi, io ho un maschio e una femmina, mio cognato più grande due femmine e il più piccolo due femmine e un maschio. Sono proprio in minoranza!

    RispondiElimina
  2. Ancora aggiornamenti... sei troppo produttiva... e come semrep tutto bellissimo. Quel nastrino usato per il cuscino lo hai trovato già arricciato o avete arricciato voi??

    RispondiElimina
  3. Il cuscino è troppo belloooooo! Con quei due orsetti coccolosi mi fa impazzire! Ed anche il cuore è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. gli orsetti sono veramente tenerissimi.... molto bello anche il cuore..
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. francesca hai sempre delle idee bellissime confezionate a dovere.
    belle belle, brava!
    pa

    RispondiElimina
  6. Bravissime, sia tu che tua mamma!!
    Delle belle creazioni dalle vostre mani fatate!!
    Lo schema del cuore mi è piaciuto appena visto!
    Un bacione
    Angela

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso il cuscino per la tua nipotina! Tu e la tua mamma siete davvero un ottimo team e realizzate degli oggetti davvero elegantissimi! Bello bello anche il cuore confezionato per la tua amica sono certo le sarà piaciuto tantissimo!
    Baci e buon week Pam

    RispondiElimina
  8. Bellissimo, sia il cuscino che il cuore! Per la questione maschi-femmine, compensa la mia famiglia: io ho una sorella, l'unica zia ha avuto due femmine e di queste, l'unica che è diventata mamma, ha due bambine :-)
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina
  9. eccomi qui! ti avevo già risposto ma non hai ricevuto..certissimo che mi è piaciuto, fai sempre cose troppo carine e.. così ben realizzate!
    grazie mille!!
    baci baci
    Rosa

    RispondiElimina
  10. I love those little bears! I have them on my to-stitch list ;)
    Adorable finish!! Congrats sweetie!
    Have a great weekend :D

    RispondiElimina
  11. che bei lavori....il cuscino poi è una meraviglia.glo

    RispondiElimina
  12. Ciao Fran, entrambi i lavori sono bellissimi!
    Il team è davvero quello vincente!
    bacio
    NIky

    RispondiElimina
  13. Ehh ma che belle cose vedo! Passare da te è sempre una sorpresa!
    Sei pronta per il nuovo SAL? io pronta eh!

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca, troooppo teneri questi due orsetti, brave che vi coccolate l'unica femminuccia ;-)
    ciao Carmen

    RispondiElimina