mercoledì 27 luglio 2011

sotto il mio albero...

Il tempo è strano in questi giorni, non sembra certo di essere a fine luglio!
L'aria è decisamente frizzante, si dorme con le finestre chiuse e al mattino presto e alla sera bisogna indossare un maglioncino perchè la temperatura si abbassa notevolmente.
Non c'è neppure bisogno di bagnare il prato e le piante: ci pensa ogni pomeriggio, qualche nuvolone scuro e minaccioso ad innaffiare!
L'afa è completamente scomparsa e un'aria così pulita ci regala tramonti rosso fuoco e una luce fantastica per fotografare! Così mi sono seduta sotto il mio albero preferito e ho fotografato tutti i meravigliosi regali che ho ricevuto per il mio compleanno! Lo so, è passato ormai da un pezzo, ma ho ricevuto anche pochi giorni fa, una delle ormai famose buste gialle e quindi cosa c'è di più bello che continuare a festeggiare?
E quindi comincio la carrellata con Annalisa e la sua perfetta Broderie Suisse





da Carmen, un ricamo di una delicatezza unica



da Manu che nonostante i gravosi impegni universitari, si ricorda sempre di me




da Pam un cuore con all'interno un finissimo ricamo da uno schema di Parolin



da Mariagrazia Zidora un simpatico magnete





da Bruna un cuscinetto primitive


da Mariarita che a dispetto delle sue non perfette condizioni di salute, si fa tanta forza e continua a ricamare e uncinettare



da Paola, da notare la matitina rivestita dello stesso tessuto!!



da Mariagrazia Nefertari, bravissima anche nel cucito


da Nadia Sachertorte, un altro cuore che ho appeso vicino a quello di Pam: insieme sono perfetti!


da Rosalba, una mamma impegnatissima che non dimentica le amiche e riesce, nel poco tempo libero, a coccolarci così!






da Tiziana un pensiero davvero molto carino e inaspettato con un profumo delizioso


da Rosa, bravissima ricamatrice con un retro che più perfetto non si può!



da Veronica una tovaglietta con le violette! Niente di più azzeccato per me!




da Marilena una tovaglietta con tovagliolo dai bellissimi colori con un ricamo Tralala


E in questa carrellata non posso fare a meno di ricordare anche Cri e Niky: per i loro bellissimi regali avevo fatto questo post.

GRAZIE DI CUORE A TUTTE VOI per l'amicizia, l'affetto, l'attenzione e l'impegno che avete messo nel creare questi gioiellini per me!

martedì 19 luglio 2011

a stitcher's journey

Da tre schemi tratti da quel magnifico libretto di BBD che è "A stitcher's journey" ho realizzato tre cuscinetti da regalare a tre carissime amiche che hanno compiuto gli anni in questo periodo.
Per Dori








per Emanuela nella speranza di rivederla presto sul suo blog



Il charm a forma di uccellino è di Elisabetta

e per Paola che in questo momento si sta godendo le meritate vacanze!



I ricami sono stati realizzati con filati tinti a mano WDW e Crescent Colors quindi ragazze, se si sporcano, occhio a lavarli!!

Buon inizio settimana

mercoledì 13 luglio 2011

it's very hot!

E' un caldo micidiale... un caldo umido e appiccicoso che mi fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa, soprattutto di cucinare ma "la truppa" è sempre affamata e quindi non posso farne a meno! Anche per le crocette ho avuto un paio di giorni di stanca, ho preferito fare un po' di uncinetto e ho ripreso in mano le piastrelline granny che avevo iniziato ben due anni fa! Avrei intenzione di fare un piccolo plaid di cotone ma chissà quanto ci metterò! Per il momento sono a questo punto







quindi ci vorranno almeno altri due o tre anni per completarla!

Ma veniamo ai SAL che sto seguendo. Questo è il Family Sampler LHN di Vale








ho sbagliato a centrare il ricamo sulla tela... che rabbia... da una parte ho lasciato tanto spazio e dall'altra poco... speriamo che al momento di incorniciare ci sia abbastanza tela da tenere ben separata la cornice dalla cornicetta ricamata!


Questa è la tappa del mese di luglio del Sal C'era una volta - Fiabe - Parolin di Roberta








e lo Spring Alphabet di Lizzie Kate 










A presto!!

giovedì 7 luglio 2011

two souls one heart

Mi sono innamorata dei Blackbird Designs! Era ora, direte voi! A dir la verità era da un pezzo che li ammiravo, li studiavo, compravo schemi ma ancora non era scattata la vera e propria scintilla. Appena è arrivato a casa mia il pacco da Casacenina con il libretto "A stitcher's Journey" il mio cuore ha avuto un sobbalzo e le mie mani fremevano: non ho resistito ed ho subito cominciato a ricamare uno di questi schemi "Heart in Bloom" che ho pensato potesse essere perfetto per la mia carissima amica Pam che ha compiuto gli anni il mese scorso. Ho pensato ad un cuscino e anche questa volta mi sono fatta aiutare da mia mamma per la confezione, il blocco della macchina da cucire ancora non sono riuscita a superarlo... 




per il retro, visto che la Pam da tempo sogna di andare in Giappone, ho scelto una cotonina giapponese, così una minuscola parte di quel meraviglioso paese ora è lì con lei!



Ho già fatto altri due ricami tratti da questo libretto, ma metterò le foto nei prossimi giorni perchè sono due regalini ed uno deve ancora arrivare.
Ma non ricamo mica solo BBD! Ecco qui il SAL Calendrier des fleurs di Maryse. Vi ricordate l'errore che avevo fatto nel ricamare il mese di maggio? Naturalmente ho disfatto tutto e ho ricamato correttamente. Ecco così le tappe di maggio e giugno



quella riga verticale non è storta, è solo un'onda del tessuto!

Anche Madame Chantilly mi piace moltissimo come disegnatrice e così anche il Rudolph procede a meraviglia


Ho ricamato la tappa di giugno e di luglio e con quella d'agosto anche questo SAL è terminato così potrò con calma affrontare i nuovi progetti autunnali che sono già numerosi!!

L'ultima cosa da mostrarvi: uno strofinaccio che ho ricamato piano piano a tappe per il SAL Smaltimento della Vale.


Non so se si riesce a leggere la scritta "des papillons dansent dans la lavande de mon jardin".
Ora sotto con un altro strofinaccio del mio scatolone!

In questo post ho parlato d'amore e questa foto che ho scattato al cedro del Libano del mio giardino mi ha fatto subito pensare a due innamorati! Come sono romantica stamattina!




See you soon
Have a wonderful week end